Primo contatto con l’iPhone 4

Grazie al caro Roberto Fraboni, stamattina ho potuto provare l’iPhone 4 appena disponibile in Italia. Ovviamente ci vuole tempo per poter valutare il prodotto (e verificare il leggendario problema di ricezione), ma una cosa e’ certa: il display e’ assolutamente spettacolare, i pixel non sono visibili ad occhio nudo e i testi sembrano stampati con qualita’ tipografica. Anni luce rispetto alla concorrenza. E l’effetto e’ ancora piu’ evidente sui componenti grafici, come i pulsanti, i bordi delle frecce e tutti quei tratti obliqui che soffrono di imperfezioni sui display tradizionali. Ora che il limite del’occhio umano e’ stato raggiunto, non resta che perfezionare colore, luminosita’ e riflessioni.

Il confronto con il Motorola Milestone e’ interessante: l’alta risoluzione del terminale Android non e’ comunque sufficiente ad eguagliare la qualita’ dell’iPhone.

Infine, la Divina Commedia (progettata per l’iPhone 3G…) si vede perfettamente sull’iPhone 4 ed e’ spettacolare la qualita’ del testo.

Un pensiero su “Primo contatto con l’iPhone 4

  1. Pingback: Guardone « Ilcomizietto

Lascia un commento