Un altro distratto…

… che ha dimenticato di esporre il contrassegno per la sosta nel parcheggio riservato ai disabili, oppure l’ennesimo furbo che pensa di poter parcheggiare il suo mausoleo dove gli pare?

distratto_small

Ma perche’ i direttori dei centri commerciali non aiutano a rendere questo mondo un po’ migliore, rimuovendo istantaneamente queste manifestazioni di arroganza? Sara’ anche un potenziale cliente ricco (o magari molto indebitato), ma di clienti cosi’ e’ meglio fare a meno.

3 pensieri su “Un altro distratto…

  1. gerdavax Autore articolo

    Istintivamente sono d’accordo con te, ma a rifletterci un attimo bisogna dire che non e’ colpa loro. Il fatto che prendano due parcheggi e’ colpa di una stortura del sistema: se i SUV sono omologati come autovetture (e lo sono) e i proprietari pagano l’IVA all’acquisto e il bollo, credo che abbiano diritto di trovare posti auto in grado di accogliere cio’ che hanno. Pertanto, se vedo un SUV che occupa due posti “non mi arrabbio”; cosa dovrebbe fare un possessore di SUV? girare tutti i posti e censire i parcheggi conformi? no, non e’possibile. Certo vien da chiedersi, visto che e’ ben noto che non ci sono parcheggi per SUV, perche’ la gente si ostini a comprarli.

    Viceversa, non c’e’ scusante ne’ dovrebbe esserci pieta’ per coloro che parcheggiano nel posto disabili senza averne diritto.

Lascia un commento