Site Widget Alert


Una delle caratteristiche piu’ interessanti della versione 1.5 “cupcake” di Android Γ¨ il supporto agli AppWidget, minuscole applicazioncine (o minuscoli frontend di applicazioni piΓΉ corpose) che vivono sul desktop del terminale. L’orologio, l’accesso rapido alla ricerca di Google, il player musicale o il visualizzatore di foto sono esempi di widget ufficiali.

Ora che l’API Γ¨ disponibile a tutti gli sviluppatori, cominciano a fioccare numerosi widget. Ed ecco che arriva anche il nostro πŸ™‚

Si chiama Site Alert Widget e consente di monitorare lo stato di un sito web, avendo notifica sul desktop quando risulta non raggiungibile. Utile per chi ha un serverino domestico da controllare oppure dei servizi in produzione che non puo’ monitorare con sistemi piu’ sofisticati. Ecco qualche snapshot:

sitealertwidget_09.png

sitealertwidget_05.png

sitealertwidget_07.png

Disponibile su Android Market gratuitamente: market://search?q=pname:it.gerdavax.sitealert

8 pensieri su “Site Widget Alert

  1. gerdavax Autore articolo

    Ciao Cri.

    Vero, hai ragione, ed effettivamente ci ho provato ma ho visto che il framework degli AppWidget, per molti aspetti ancora acerbo, ogni tanto si incasina riciclando le Config Activity. Per questo motivo ho pensato: se vuoi cambiare le impostazioni “butti via il widget corrente” e ne crei uno nuovo. πŸ™‚

    Thanks for feedback.

    Ciao!

  2. gerdavax Autore articolo

    πŸ™‚

    beato te! Io l’ho comprato alcune settimane fa convinto di fare grandi cose, invece gli impegni “trasversali” si sono moltiplicati e non sono riuscito a farci nulla.

    Non ci racconti niente degli esperimenti? Sarebbe figo poter fare qualcosa con QuadraSpace (prossimamente…).

    Ciao,
    Ste.

  3. Cri

    Si potrebbero controllare cancelli automatici, le luci della propria abitazione o ancora tenere sotto controllo la temperatura di un certo ambiente (se viene superata una certa soglia sarΓ  inviato un messaggio di notifica)

    πŸ˜€

    Di certo le idee non mancano!

    Keep on QSpacing!

Lascia un commento