Android, iPhone e il futuro di Symbian


In tanti si interrogano sul futuro di Symbian, visto il successo di Android e iPhone presso gli sviluppatori e gli utenti. Io mi sono fatto un’idea (personalissima e molto probabilmente errata):

mobile_world.png

Il video e’ d’obbligo:

3 pensieri su “Android, iPhone e il futuro di Symbian

  1. Andrea C.

    Sarò banale, ma grossomodo la penso anche io così.

    HTC a fine anno avrà (minimo) 4 modelli con Android, Samsung ne ha già uno acquistabile in germania e probabilmente un secondo entro l’anno, SonyEricsson uno in autunno. Questo senza contare le possibili distribuzioni non smartphone, come netbook e navigatori.

    iPhone….bè 1 milione di pezzi venduti in 3 giorni (anche se i pre-order possono falsare la percezione) la dice tutta.

    Il povero Symbian mi sembra un pò Windows, sicuramente è molto difficile per loro aggiornare l’OS e API alla velocità dei concorrenti perchè – almeno a mio parere – devono avere una codebase enorme e complessa da mantenere, oltre a un’architettura forzatamente più vecchia. A questo aggingerei una certa immobilità di Nokia negli ultimi anni…

  2. gerdavax Autore articolo

    @dadaista: la scelta dei personaggi non e’ casuale. 🙂 iPhone si presenta come fine e di classe (il belloccio del mobile, proprio come Terence Hill!), mentre Android e’ piu’ rozzo, si adatta a qualsiasi cosa (proprio come Bud Spencer). Io, per stazza, appetito e indole, mi sento decisamente piu’ Bud Spender. 🙂 L’importante, comunque, e’ non essere Emiliano! 😀

Lascia un commento