Aceto Balsamico SUPERIORE!


E’ un periodo denso, densissimo, purtroppo sta diventando difficile anche bloggare. ๐Ÿ™ Oggi volevo scrivere qualcosa sul iPhone OS 3.0, sulle prime impressioni d’uso, con qualche commento sulle API. Ma la cena di oggi ha spostato l’attenzione su qualcosa di ben piu’ succulento di un sistema operativo (Apple non me ne voglia…).

Ho aperto una (piccola) confezione di aceto balsamico che non esito a definire paradisiaco, eccezionale. Nulla a che vedere con il solito aceto balsamico “da centro commerciale”: qui stiamo parlando di qualcosa di artigianale.

aceto1.jpg

Si tratta dell’aceto balsamico della Acetaia Malpighi: ambrato, profumato ma non acido, denso al punto giusto, con un retrogusto leggermente caramellato.

aceto2.jpg

Questo aceto mi e’ stato regalato e mentre lo aprivo non avevo assolutamente idea della qualita’ del prodotto: l’ho versato distrattamente sull’insalata e subito dopo averla assaggiata ho pensato di aver sbagliato condimento oppure ad una alterazione… E INVECE NO! Era lui! Era questo meraviglioso aceto balsamico!

Se vi piace condire la verdura (e non solo!) con l’aceto balsamico, dovete assolutamente provarlo!

3 pensieri su “Aceto Balsamico SUPERIORE!

  1. steanfer

    nooooo… nell’insalata no, รจ un sacrilego ๐Ÿ˜€
    Si usa soprattutto sul Parmigiano Reggiano, sulla carne oppure provalo sulle fragole.
    L’Acetaia Malpighi fa un ottimo aceto, inoltre ha un ristorante nella zona uscita Modena Sud. Ci ho mangaito un paio di volte e si mangia bene (ovviamente molti piatti a base di aceto).

    Ciao e guona degustazione

    stefano (from Modena)

  2. gerdavax Autore articolo

    Ma perche’? L’insalata (se buona) con olio e aceto (se buoni) sono un concerto di bonta’!

    Ora provero’ sul parmigiano!

    Quanto al ristorante, ti ringrazio per la segnalazione, sicuramente ci faro’ un salto!!!

    Ciao!

Lascia un commento