10 pensieri su “230000

  1. Antonio

    La Focus (almeno il vecchio modello, il nuovo non lo conosco) è un’ ottima auto e, da affezionato possessore di un TDCi, mi auguro che quel motore vada altrettanto bene come il tuo a benzina…sono a quasi 140000 e per ora tutto ok (tocco ferro!)…motore fluido e potente come se fosse “giovane”, anzi…meglio! 🙂

  2. Christian

    mmmmmmm

    15000 in 6 mesi e tutto va bene (tranne un simpatico signore senza assicurazione che ha avuto la bontà di buttarsi sul mio paraurti posteriore)

    Io ho un alfa gt (1.9 150cv) consuma un botto ma è na meraviglia su strada

  3. Andrea C.

    stavo cominciando a fare considerazioni sulla vecchiaia della mia cara Focus che ha appena tagliato la quota dei 130mila, ma vedendo il tuo post mi sono tolto ogni pensiero…se ne riparla tra 10 anni, quando la porterò a “Pimp my ride”! 🙂

  4. gerdavax Autore articolo

    JC… ha ragione: LA RITMO! Ragazzi, che macchina! Gloriosa nei suoi 19 anni e 238mila km!!! Purtroppo quando abbiamo preso la Focus, FIAT non offriva grandi sicurezze e qualita’ (lontani dalla Punto e dalla Bravo di oggi…) e cosi’ abbiamo dovuto ripiegare sulle straniere. Proposi a mio padre una Ferrari, ma a quanto pare non sarebbe entrata nel garage…

    Auguri!

  5. Christian

    La RITMO! Adesso stiamo degenerando 😀
    La mia Panda750 4 marce aveva pure la funzione dimagrimento integrato per via delle vibrazioni che produceva raggiungendo i 70km/h…
    Il mio sogno segreto è sempre stata la SEAT FURA…

  6. gerdavax Autore articolo

    A suo tempo (1983!) si era indecisi tra Ritmo e Ronda (SEAT), ma poi venne presa la Ritmo che ha ceduto a sua volta il trono ad una Panda Hobby. La mia Ritmo, giunta nelle mie mani, veniva chiamata dagli amici “la pastoraglia”, perche’ piu’ che un’autovettura era una specie di carro bestiame. Portava persone, animali (il mitico Poldo!), strumenti musicali (taaaaaaaaaaaaanti!), amici (taaaaaaaaaaanti!), merci varie… Che tempi!

Lascia un commento