Grazie…


Fine anno è l’occasione per fare un bilancio dei 365 giorni appena trascorsi, magari per cercare di capire quanti dei desideri espressi nel capodanno sono davvero diventati realta’ e quali invece restano in eredità al nuovo anno.

È fuori luogo fare bilanci sul blog, ma guardando solo alle cose positive sento di dover dire grazie per questo 2007 ormai agli sgoccioli. È stato un anno molto faticoso su tutti i fronti, ma non ho mai avuto la percezione che fosse tempo perso. Ringrazio chi mi ha amato, perchè solo questo basterebbe per vivere felici. Ringrazio chi mi ha dato lavoro, perchè senza sarebbe stato tutto difficile, se non impossibile. Ringrazio i nuovi amici di Roma, che mi hanno aiutato a sertirmi a casa anche nella Capitale, e ringrazio gli amici dell’Isola, che mi fanno sentire come se non fossi mai partito. Ringrazio tutti coloro che mi hanno insegnato qualcosa, ringrazio coloro che mi hanno dato fiducia imparando qualcosa da me. Ringrazio chi mi ha tirato le orecchie le innumerevoli volte che ho fatto cavolate. Ringrazio anche chi non ha avuto possibilità di tirarmele, ma mi ha perdonato comunque. Ringrazio anche chi mi ha fatto arrabbiare, perchè ha contribuito a rendere più bello tutto il resto!

Visto che siamo sul web, ringrazio gli oltre 200 mila visitatori del blog del 2007, ringrazio coloro che hanno partecipato ai miei seminari e coloro hanno letto il libro.

Nella briciola di storia del mondo che vivo, il 2007 è stato un anno bello. Spero il 2008 sia altrettanto, se non meglio. Per tutti, ovviamente!

Lascia un commento