Alla faccia dello spam!

Qualche tempo fa ho aggiunto installato su WordPress un plug-in per evitare lo spam sui commenti; niente di eccezionalmente complesso, giusto una immaginetta di test per evitare gli spammer piu’ sfigati. Oggi, con grande sorpresa, ho trovato ben 6 commenti da approvare e, con altrettanto grande sorpresa, ho visto che non era il solito “enlarge your penis” o “be like a pornstar”: una azienda cercava di usare il blog come canale pubblicitario! Ma che figata! Alla faccia dello spam!

Guardate qui:

spam.png

Qualcuno dovrebbe spiegare a queste persone che con questi metodi difficilmente riusciranno a trovare contatti… 🙁

2 pensieri su “Alla faccia dello spam!

  1. Luca Sartoni

    A loro non interessano nuovi contatti diretti. A loro interessa trovare degli spamblog sui quali aumentare la presenza di alcuni testi e di alcuni link per riuscire secondo statistiche assurde ad influenzare determinate metriche sui motori di ricerca.

  2. ? ï ? r ? ï ?

    Salve!
    Sono un occasionale lettore del blog.
    L’ho trovato mediante delle ricerche sul sito del gulch mentre ricercavo il materiale del linux day 2005, dato che mi interessavano alcune cose da lei mostrate su Bluez.
    Ho una piccola domanda: vorrei sapere un suo parere sul campo dell’ IT qua in sardegna. Io sono uno studente del corso di laurea di informatica a cagliari, ma ho spesso e volentieri dei presentimenti per quanto riguarda il mio futuro lavorativo: temo, in quanto non vedo molti segnali positivi, che la sardegna sia ancora troppo “giovane” per il campo dell’IT e mi chiedo: l’unica soluzione, è andare via dalla sardegna e cercare lavoro fuori, o sembrano esserci cambiamenti in vista?
    lo chiedo a lei, visto che ha decisamente un bel pò di esperienza in più e quindi magari potrebbe aprirmi gli occhi, per fari sentire un pò meno demoralizzato.

    Salutoni!

    piergiu

Lascia un commento