Samsung Corby Smartphone GT-I5500: Android very entry level!

Ho avuto il piacere di provare in anteprima il nuovissimo Samsung Corby GT-i5500, smartphone equipaggiato con Android 2.1 recentemente annunciato nel nostro Paese (ne parlano, ad esempio, quelli di Androidiani http://www.androidiani.com/news/samsung-annuncia-il-corby-i5500-comunicato-stampa-11082). Si tratta del primo terminale con prezzo ufficiale inferiore ai 200 euro e ci sono buone possibilita’ che in breve tempo lo street price scenda ulteriormente.

Si tratta ovviamente di un terminale molto entry-level, ma a parte la risoluzione dello schermo (QVGA, 256×320, impossibile pretendere di piu’ in questa fascia di prezzo) e’ davvero notevole. Molto veloce, molto stabile, ottima sensibilita’ dello schermo. Samsung ha inserito alcune applicazioni extra, oltre alla normale dotazione dei terminali Android; la customizzazione piu’ interessante, pero’, e’ quella della notification bar: on top, prima delle notifiche, appaiono 4 pulsanti per controllo WiFi, Bluetooth, Vibrazione e Suoneria.

Come hanno gia’ detto in tanti, il vero successo di Android potrebbe arrivare proprio da questi terminali entry level (combattere iPhone 4 con i terminali attuali mi sembra una battaglia persa).

Ovviamente non poteva mancare un test con la Divina Commedia:

12 pensieri su “Samsung Corby Smartphone GT-I5500: Android very entry level!

  1. Pingback: Stefano Sanna – gerdavax.it » Archivio »… | Android

  2. Vincenzo Scaccia (Macuser79)

    Ciao Stefano,
    grazie mille per i suggerimenti…Vorrei comprare questo telefono da regalare per una comunione…e devo dirti la verità si trova ad un prezzo abbordabile
    Ho trovato però in giro anche Samsung Galaxy Next e Lg Optimus…quali dei tre mi consigli?
    Vincenzo

Lascia un commento