Non solo radio…


La radio non è stata l’unica protagonista della gita a Silvi Marina di fine novembre. Tappa in riva al mare, a mangiare un po’ di pesce prima di andare alla fiera. La spiaggia è dorata, anche senza sole appare bella e invita a tornarci in primavera o d’estate.

silvi_mare.jpg

Facciamo tappa al ristorante “Da Alfredo”, che offre solo piatti di pesce. Prendiamo “chitarrine ai frutti di mare”:

silvi_chitarrine.jpg

e “gnocchi della casa agli scampi”.

silvi_gnocchi.jpg

Le chitarrine sono ottime, con un gusto di mare ben presente e il resto degli aromi ben armonizzato. Gli gnocchi, ahimè, sono meno saporiti. Anzi, gli gnocchi in sé sono buoni, ma il condimento è meno saporito. Effettivamente la cameriera mi ha proposto di prenderli “bianchi”, che forse sarebbe stata la scelta migliore. Come secondo abbiamo preso una frittura, e in questo caso mare e cuoco hanno fatto spettacolo!

silvi_frittura.jpg

Ci aspettavamo i classici anelli di calamaro, invece si trattava di un buonissimo mix di calamaretti (dolcissimi e morbidissimi), gamberi, piccole sogliole, triglie, cicale e granchi. Gli ultimi, in particolare, sono stati una vera sorpresa: non mi è mai capitato di mangiare granchi fritti, ma devo dire che sono davvero buoni. Top del top i calamari, merito anche della sapiente frittura leggera e attenta del cuoco.

Alla prossima!

4 pensieri su “Non solo radio…

  1. Christian

    è incredibile!
    E’ possibile che ti colpisce solamente il cibo e il mondo tech????
    Ma un post con una foto di una bella figliuola???
    Sto seriamente dubitando della tua sanità mentale e della mia!

    Buona giornata magister 😀

I commenti sono chiusi.