Finalmente Sun SPOT per l’Europa!!!


È finalmente possibile acquistare i Sun SPOT anche dall’Europa direttamente dal sito ufficiale:

http://www.sunspotworld.com/products/

Sul sito è specificato "we may only accept Commercial Orders from the United States and the European Union", dunque l’acquisto dovrebbe essere possibile solo ai titolari di partita IVA. Il prezzo è "importante": 627 euro più tasse e spese di spedizione (dunque potrebbe toccare gli 800 euro complessivi). Non pochissimo, ma sicuramente è la piattaforma più avanzata e più flessibile per la realizzazione di reti di sensori.

8 pensieri su “Finalmente Sun SPOT per l’Europa!!!

  1. gerdavax Autore articolo

    Hanno applicato un curioso tasso a 0,8… insomma, dovrebbe costare 379 euro e invece ne costa quasi il doppio. Immagino che il motivo sia il costo di qualche certificazione per il mercato europeo, magari si tratta di componentistica diversa conforme alla normativa ROHS.

  2. gerdavax Autore articolo

    Grazie, Marco, per la tua segnalazione. Le motivazioni di Sun sono sicuramente valide, cio’ non toglie che a prima vista questa politica dei prezzi appare strana e qualcuno storce il naso. Su una cosa sono d’accordo al 100%: ho lavorato sia con i Sun SPOT che con Arduino ed e’ indubbio che la piattaforma Sun ha una potenza che va ben oltre il suo costo (oltretutto ogni kit contiene tre moduli, non uno solo).

I commenti sono chiusi.